BigliettiChampions.com non vende biglietti. Confrontiamo le offerte dei siti di secondary ticketing. I prezzi potrebbero essere al di sopra del face value.
Biglietti Champions: biglietti e notizie delle squadre italiane in Champions League

TUTTO SU JUVENTUS-CELTIC

News e approfondimenti sugli ottavi di finale di Champions League.

TUTTO SU JUVENTUS-CELTIC

Dalle urne di Nyon è uscita la prossima avversaria della Juventus in Champions League. Si tratta del Celtic, squadra ostica che dovrà essere affrontata dai bianconeri con concentrazione e determinazione. La Juve ha la grande possibilità di passare ai quarti di finale di Champions contro un avversario abbordabile, nell'anno del suo ritorno ai massimi livelli del calcio continentale. La partia di andata si giocherà al Celtic Park di Glasgow, in Scozia, il 12 febbraio 2013. Essendosi qualificata al primo posto nella fase a gironi, la Juventus avrà il vantaggio di giocare la decisiva gara di ritorno in casa, nel nuovo Juventus Stadium di Torino il 6 marzo 2013. Ma vediamo più nel dettaglio chi è il prossimo avversario dei bianconeri.

Il Celtic Football Club di Glasgow è una delle squadre più blasonate del Regno Unito. Fu fondato nel 1888, e attualmente rappresenta l'anima cattolica e indipendentista della Scozia. Questa connotazione politico-religiosa pone il Celtic in una situazione di accesissima rivalità con il Rangers F.C., altra squadra di calcio di Glasgow. Tra i tifosi del Celtic, moltissimi sono irlandesi, in quanto sin dalla sua fondazione il Celtic è stata la squadra dei tanti immigrati d'Irlanda in Scozia. Il seguito del club è tra i più numerosi dell'intera Europa. Basti pensare che nel 2003, per la finale di Coppa UEFA contro il Porto (persa dagli scozzesi per 3-2 dopo i tempi supplementari, arrivarono a Siviglia ben 80.000 supporters biancoverdi. Il Celtic è anche stato il primo club della Gran Bretagna a vincere la Coppa dei Campioni. Il successo fu conseguito nel 1867, anno in cui la squadra vinse campionato, coppa, coppa di lega e coppa di Glasgow. La cosa sorprendente è che la squadra dell'epoca era composta da tutti giocatori cresciuti nel vivaio del club, e tutti nati a Glasgow o nei suoi più immediati paraggi. Ad oggi il palmares del Celtic annovera 43 scudetti scozzesi, 35 coppe nazionali, 14 coppe di lega, una Coppa dei Campioni e due finali continentali, una di Coppa UEFA e una di Coppa dei Campioni.

Pubblicato il 21 Dicembre 2012 da Ciro Napolitano

Commenti a questa pagina

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gli ultimi aggiornamenti sulla Champions League

biglietti juventus
biglietti roma

La Champions League 2015-2016 promette, come ogni anno, partite affascinanti e dall'assoluto valore calcistico. Le squadre più forti d'Europa, tra cui Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco, si sfidano in quella che è considerata la manifestazione sportiva più importante del Vecchio Continente.

Le tre squadre italiane vogliono ben figurare per la gioia dei propri tifosi e per l'onore del calcio italiano: Juventus, Roma e Napoli sono pronti alla corsa che porta alla finale di Milano!

Su Bigliettichampions.com trovi tutte le informazioni per acquistare i biglietti delle partite di Champions League in Italia e all'estero.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte presenti in rete per l'acquisto dei preziosi tagliandi e pubblica i link per acquistarli in tutta sicurezza.

Inoltre su Bigliettichampions.com puoi commentare le partite, informarti su come viaggiare in trasferta, fare amicizia con altri tifosi italiani e stranieri.

Leggi il nostro Disclaimer sui contenuti

biglietti champions
biglietti champions
biglietti champions

 


Mappa del sito