BigliettiChampions.com non vende biglietti. Confrontiamo le offerte dei siti di secondary ticketing. I prezzi potrebbero essere al di sopra del face value.
Biglietti Champions: biglietti e notizie delle squadre italiane in Champions League

LA STORIA DELLA FINALE DI CHAMPIONS: LA JUVENTUS VINCE AI RIGORI CON L'AJAX

Continua l'appuntamento di Bigliettichampions.com con La storia della finale di Champions. L'edizione 1995-1996 vede l'introduzione dei tre punti per la vittoria nelle partite della fase a gruppi. Dopo un turno preliminare, i 16 club classificati alla fase a gruppi vengono suddivise in 4 gironi da 4 squadre. Saranno Panathinaikos, Nantes, Spartak Mosca, Legia Varsavia, Juventus, Borussia Dortmund, Ajax e Real Madrid a qualificarsi ai quarti di finale. In semifinale l'Ajax, che ai quarti aveva eliminato il Borussia Dortmund, vince con il Panathinaikos e raggiunge la finale dell'Olimpico di Roma, dove troverà la Juventus, che aveva eliminato ai quarti il Real Madrid e in semifinale il Nantes. La finale di Champion si gioca nello stadio della capitale italiana il 22 maggio 1996 davanti a 70.000 spettatori. L'Ajax è campione in carica, avendo vinto la finale dell'edizione precedente con il Milan, e può contare su talenti come Litmanen, Kanu e Davids; la Juventus, allenata da Lippi, fa affidamento invece su giocatori del calibro di Vialli, Deschamps e un giovanissimo Del Piero.

LA STORIA DELLA FINALE DI CHAMPIONS: LA JUVENTUS VINCE AI RIGORI CON L'AJAX

La partita finisce 1-1 nei 90 minuti: è la Juventus a portarsi in vantaggio al 12' con Ravanelli, poi il pareggio dell'Ajax con Litmanen al 41'. I tempi supplementari finiscono a reti inviolate e così si va ai rigori, che premiano i bianconeri per 4-2. La Juventus vince la seconda Coppa Campioni / Champions League della sua storia. La squadra di Lippi vincerà poi la finale del Mondiale per club con il River Plate per 1-0 con goal di Del Piero.

Pubblicato il 12 Dicembre 2011 da La Redazione

Commenti a questa pagina

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gli ultimi aggiornamenti sulla Champions League

ARCHIVIO NOTIZIE CHAMPIONS

TUTTE LE NOTIZIE ARCHIVIATE PER MESE

biglietti juventus
biglietti napoli
biglietti inter
biglietti atalanta

La Champions League 2019-2020 promette, come ogni anno, partite affascinanti e dall'assoluto valore calcistico. Le squadre più forti d'Europa, tra cui Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco, si sfidano in quella che è considerata la manifestazione sportiva più importante del Vecchio Continente.

Le tre squadre italiane vogliono ben figurare per la gioia dei propri tifosi e per l'onore del calcio italiano: Juventus, Napoli, Inter e Atalanta sono pronti alla corsa che porta alla finale di Milano!

Su Bigliettichampions.com trovi tutte le informazioni per acquistare i biglietti delle partite di Champions League in Italia e all'estero.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte presenti in rete per l'acquisto dei preziosi tagliandi e pubblica i link per acquistarli in tutta sicurezza.

Inoltre su Bigliettichampions.com puoi commentare le partite, informarti su come viaggiare in trasferta, fare amicizia con altri tifosi italiani e stranieri.

Leggi il nostro Disclaimer sui contenuti

biglietti champions
biglietti champions
biglietti champions

 


Mappa del sito