BigliettiChampions.com non vende biglietti. Confrontiamo le offerte dei siti di secondary ticketing. I prezzi potrebbero essere al di sopra del face value.
Biglietti Champions: biglietti e notizie delle squadre italiane in Champions League

LA STORIA DELLA FINALE DI CHAMPIONS: LA JUVENTUS VINCE AI RIGORI CON L'AJAX

Continua l'appuntamento di Bigliettichampions.com con La storia della finale di Champions. L'edizione 1995-1996 vede l'introduzione dei tre punti per la vittoria nelle partite della fase a gruppi. Dopo un turno preliminare, i 16 club classificati alla fase a gruppi vengono suddivise in 4 gironi da 4 squadre. Saranno Panathinaikos, Nantes, Spartak Mosca, Legia Varsavia, Juventus, Borussia Dortmund, Ajax e Real Madrid a qualificarsi ai quarti di finale. In semifinale l'Ajax, che ai quarti aveva eliminato il Borussia Dortmund, vince con il Panathinaikos e raggiunge la finale dell'Olimpico di Roma, dove troverà la Juventus, che aveva eliminato ai quarti il Real Madrid e in semifinale il Nantes. La finale di Champion si gioca nello stadio della capitale italiana il 22 maggio 1996 davanti a 70.000 spettatori. L'Ajax è campione in carica, avendo vinto la finale dell'edizione precedente con il Milan, e può contare su talenti come Litmanen, Kanu e Davids; la Juventus, allenata da Lippi, fa affidamento invece su giocatori del calibro di Vialli, Deschamps e un giovanissimo Del Piero.

LA STORIA DELLA FINALE DI CHAMPIONS: LA JUVENTUS VINCE AI RIGORI CON L'AJAX

La partita finisce 1-1 nei 90 minuti: è la Juventus a portarsi in vantaggio al 12' con Ravanelli, poi il pareggio dell'Ajax con Litmanen al 41'. I tempi supplementari finiscono a reti inviolate e così si va ai rigori, che premiano i bianconeri per 4-2. La Juventus vince la seconda Coppa Campioni / Champions League della sua storia. La squadra di Lippi vincerà poi la finale del Mondiale per club con il River Plate per 1-0 con goal di Del Piero.

Pubblicato il 12 Dicembre 2011 da La Redazione

Commenti a questa pagina

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gli ultimi aggiornamenti sulla Champions League

LOCATIONDATA
Finale Champions League 01-06-2019

TOP 10 PARTITE CHAMPIONS

#PARTITADEL
1 Finale Champions League 01-06-2019
2 Roma - Porto 12-02-2019
3 Juventus - Atletico Madrid 12-03-2019
4 Atletico Madrid - Juventus 20-02-2019
5 Porto - Roma 06-03-2019
biglietti juventus
biglietti napoli
biglietti roma
biglietti inter

La Champions League 2018-2019 promette, come ogni anno, partite affascinanti e dall'assoluto valore calcistico. Le squadre più forti d'Europa, tra cui Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco, si sfidano in quella che è considerata la manifestazione sportiva più importante del Vecchio Continente.

Le tre squadre italiane vogliono ben figurare per la gioia dei propri tifosi e per l'onore del calcio italiano: Juventus, Roma, Inter e Napoli sono pronti alla corsa che porta alla finale di Milano!

Su Bigliettichampions.com trovi tutte le informazioni per acquistare i biglietti delle partite di Champions League in Italia e all'estero.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte presenti in rete per l'acquisto dei preziosi tagliandi e pubblica i link per acquistarli in tutta sicurezza.

Inoltre su Bigliettichampions.com puoi commentare le partite, informarti su come viaggiare in trasferta, fare amicizia con altri tifosi italiani e stranieri.

Leggi il nostro Disclaimer sui contenuti

biglietti champions
biglietti champions
biglietti champions

 


Mappa del sito