BigliettiChampions.com non vende biglietti. Confrontiamo le offerte dei siti di secondary ticketing. I prezzi potrebbero essere al di sopra del face value.
Biglietti Champions: biglietti e notizie delle squadre italiane in Champions League

LA STORIA DELLA FINALE DI CHAMPIONS: A MONACO TRIONFA IL BORUSSIA DORTMUND

Continua l'appuntamento di Bigliettichampions.com con La storia della finale di Champions. L'edizione 1996-1997 fu caratterizzata dalle conseguenze della sentenza Bosman, la storica decisione adottata dalla Corte di Giustizia delle Comunità Europee che, oltre a permettere ai giocatori comunitari a fine contratto con la propria società di potersi trasferire gratuitamente in un altro club, proibiva alle Federazioni calcistiche nazionali e all'Uefa di stabilire tetti alla presenza in squadra di giocatori stranieri appartenenti a Paesi membri dell'Unione europea. I club d'Europa poterono così rafforzarsi grazie ad una più ampia disponibilità di talenti e giocatori d'esperienza sul mercato.

LA STORIA DELLA FINALE DI CHAMPIONS: A MONACO TRIONFA IL BORUSSIA DORTMUND

Dopo un turno preliminare, 16 squadre vennero suddivise in quattro gruppi e ai quarti si classificarono Auxerre, Ajax, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Juventus, Manchester United, Porto e Rosenborg. In finale arrivarono Juventus e Borussia Dortmund. I bianconeri avevano eliminato ai quarti il Rosenborg e in semifinale l'Ajax, con cui aveva vinto ai rigori nella finale dell'edizione precedente. Il Borussia Dortmund, invece, aveva eliminato ai quarti l'Auxerre e in semifinale il Manchester United. La finale si giocò il 28 maggio 1997 all'Olympiastadion di Monaco di Baviera, Germania. Finì 3-1 per i tedeschi, che per la prima volta conquistarono la Champions. I goal furono realizzati da Riedle (2) e Ricken per il Borussia Dortmund e da Del Piero per la Juventus. Per la terza edizione consecutiva, la squadra Campione in carica non riusciva a confermarsi come vincitrice. La stagione successiva la Juventus di Lippi sarebbe arrivata nuovamente in finale, in cui avrebbe giocato con il Real Madrid.

Pubblicato il 28 Dicembre 2011 da La Redazione

Commenti a questa pagina

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gli ultimi aggiornamenti sulla Champions League

biglietti juventus
biglietti napoli
biglietti inter
biglietti atalanta

La Champions League 2019-2020 promette, come ogni anno, partite affascinanti e dall'assoluto valore calcistico. Le squadre più forti d'Europa, tra cui Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco, si sfidano in quella che è considerata la manifestazione sportiva più importante del Vecchio Continente.

Le tre squadre italiane vogliono ben figurare per la gioia dei propri tifosi e per l'onore del calcio italiano: Juventus, Napoli, Inter e Atalanta sono pronti alla corsa che porta alla finale di Milano!

Su Bigliettichampions.com trovi tutte le informazioni per acquistare i biglietti delle partite di Champions League in Italia e all'estero.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte presenti in rete per l'acquisto dei preziosi tagliandi e pubblica i link per acquistarli in tutta sicurezza.

Inoltre su Bigliettichampions.com puoi commentare le partite, informarti su come viaggiare in trasferta, fare amicizia con altri tifosi italiani e stranieri.

Leggi il nostro Disclaimer sui contenuti

biglietti champions
biglietti champions
biglietti champions

 


Mappa del sito