BigliettiChampions.com non vende biglietti. Confrontiamo le offerte dei siti di secondary ticketing. I prezzi potrebbero essere al di sopra del face value.
Biglietti Champions: biglietti e notizie delle squadre italiane in Champions League

LE STELLE DELLA CHAMPIONS, LEO MESSI

La Champions League 2011-2012 è ai Play-Off: le 10 squadre vincenti degli spareggi accederanno alla fase a gruppi della competizione europea. In attesa delle partite di ritorno che si disputeranno martedì e mercoledì e del sorteggio dei gruppi che sarà effettuato il 25 agosto nella sede dell'Uefa a Nyon, in Svizzera, Bigliettichampions.com osserva le Stelle della Champions, ovvero i migliori giocatori che prenderanno parte al torneo di calcio più prestigioso a livello di club. E non si può cominciare se non con Leo Messi.

LE STELLE DELLA CHAMPIONS, LEO MESSI

Lionel Andrés Messi, conosciuto con il diminutivo di Leo o con il soprannome la Pulga, nasce a Rosario, in Argentina, nel 1987. Cresciuto nelle fila del Newell's Old Boys, a soli 12 anni fu acquistato dal Barcellona ed entrò a far parte della Masia, il vivaio del club catalano dove avrebbe fatto amicizia con diversi giovanissimi che adesso sono compagni suoi di squadra. Debuttò ufficialmente con la maglia dei blaugrana nel derby con l'Espanyol il 16 ottobre 2004: da quella partita in poi gli appassionati di calcio scoprirono un nuovo talento, trovando in lui un erede al suo connazionale Diego Armando Maradona. E fu proprio un goal alla Maradona a proiettarlo al vertice del calcio mondiale: in una partita di Coppa del Re contro il Getafe partì da centrocampo, dribblò diversi avversari mettendoli letteralmente a sedere e segnò mandando in visibilio il Camp Nou e i suoi compagni di squadra. L'azione personale di Messi ricordava il goal messo a segno da Maradona ai Mondiali di Messico '86 con l'Inghilterra e, come se non bastasse, successivamente realizzò in un derby con l'Espanyol un goal di mano facendo ricordare la Mano de Dios del Pibe de Oro durante quella celebre partita dei Mondiali. Con il Barcellona di Guardiola Messi ha vinto praticamente tutto: tre Champions League (segnando nelle finali di Roma e Londra), 5 volte la Liga spagnola, 5 Supercoppa di Spagna, una Coppa del Re, una Supercoppa Europea e un Mondiale per club. Un palmarès con il Barcellona che potrebbe aumentare con la vittoria della Supercoppa Europea con il Porto e del prossimo Mondiale per club. In effetti parlare di palmarès per Barcellona e Messi significa doverli aggiornare di continuo, vista l'incetta di titoli e la superiorità calcistica espressa. A titolo personale Messi ha vinto per due volte il Pallone d'Oro (quest'anno potrebbe vincere per la terza volta), 1 Fifa World Player (quando il premio non era associato al Pallone d'Oro), una classifica cannonieri in Liga e una Scarpa d'oro. Con la Nazionale argentina ha trionfato con le giovanili nei Mondiali Under 20 del 2005 e alle Olimpiadi di Pechino (2008). Premi e riconoscimenti che danno prova del talento di Messi, capace di meravigliare gli amanti del calcio con giocate spettacolari e goal incredibili. Assieme a Maradona, Pelè, Cruijff e pochissimi altri, Messi è considerato tra i migliori giocatori di calcio della storia, per molti superiore anche alle altre leggende.

 

Pubblicato il 21 Agosto 2011 da La Redazione

Commenti a questa pagina

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gli ultimi aggiornamenti sulla Champions League

biglietti juventus
biglietti napoli
biglietti inter
biglietti atalanta

La Champions League 2019-2020 promette, come ogni anno, partite affascinanti e dall'assoluto valore calcistico. Le squadre più forti d'Europa, tra cui Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco, si sfidano in quella che è considerata la manifestazione sportiva più importante del Vecchio Continente.

Le tre squadre italiane vogliono ben figurare per la gioia dei propri tifosi e per l'onore del calcio italiano: Juventus, Napoli, Inter e Atalanta sono pronti alla corsa che porta alla finale di Milano!

Su Bigliettichampions.com trovi tutte le informazioni per acquistare i biglietti delle partite di Champions League in Italia e all'estero.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte presenti in rete per l'acquisto dei preziosi tagliandi e pubblica i link per acquistarli in tutta sicurezza.

Inoltre su Bigliettichampions.com puoi commentare le partite, informarti su come viaggiare in trasferta, fare amicizia con altri tifosi italiani e stranieri.

Leggi il nostro Disclaimer sui contenuti

biglietti champions
biglietti champions
biglietti champions

 


Mappa del sito