BigliettiChampions.com non vende biglietti. Confrontiamo le offerte dei siti di secondary ticketing. I prezzi potrebbero essere al di sopra del face value.
Biglietti Champions: biglietti e notizie delle squadre italiane in Champions League

Pallone d’oro: diramata la lista dei 23

In lista appena 3 italiani.

Pallone d’oro: diramata la lista dei 23

Cresce l’attesa per il trofeo più ambito da tutti i giocatori del mondo: il Pallone d’Oro, o meglio il Fifa – France Football. Proprio ieri è stata diramata la lista dei 23 papabili alla vittoria che annovera, ahinoi, appena tre italiani: Buffon, Pirlo e Balotelli.

Ecco la lista completa con relativa nazione e squadra di appartenenza:Sergio Aguero (Argentina/Manchester City), Mario Balotelli (Italia/Manchester City), Karim Benzema (Francia/Real Madrid), Gianluigi Buffon (Italia/Juventus), Sergio Busquets (Spagna/Barcellona), Iker Casillas (Spagna/Real Madrid), Didier Drogba (Costa D'Avorio/Chelsea-Shanghai Shenhua), Radamel Falcao (Colombia/Atletico Madrid), Zlatan Ibrahimovic (Svezia/Milan-Psg), Andre's Iniesta (Spagna/Barcellona), Lionel Messi (Argentina/Barcellona), Manuel Neuer (Germania/Bayern Monaco), Neymar (Brasile/Santos), Mesut Ozil (Germania/Real Madrid), Gerard Piquè (Spagna/Barcellona), Andrea Pirlo (Italia/Juventus), Sergio Ramos (Spagna/Real Madrid), Cristiano Ronaldo (Portogallo/Real Madrid), Wayne Rooney (Inghilterra/Manchester United), Yaya Tourè (Costa D'Avorio/Manchester City), Robin van Persie (Olanda/Arsenal-Manchester United), Xabi Alonso (Spagna/Real Madrid), Xavi Hernandez (Spagna/Barcellona).

Tanti gli attaccanti ed i centrocampisti presenti in lista, ma buona è anche la percentuale di portieri e difensori. A livello di squadra c’è predominanza di giocatori del Real Madrid (6), e Barcellona (5), mentre per quanto riguarda le nazioni la Spagna è sopra tutte le altre con 7 giocatori.

Il vincitore, quasi sicuramente uscirà tra gli attaccanti: in pole ci sono Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Noi ci permettiamo di segnalare anche Radamel Falcao, attaccante dell’Atletico Madrid, autore di una strepitosa tripletta nella finale di Suercoppa Europea. Certamente i due soliti noti sono i giocatori più forti in assoluto, ma bisogna premiare colui che ha, in questo anno solare, si è distinto particolarmente, e Falcao è sicuramente uno di questi.

Non dimentichiamoci che c’è anche il premio per il miglior allenatore, che lo scorso anno fu vinto da Pep Guardiola. Quest’anno in lista ci sono: Vicente del Bosque (ct Spagna), Roberto Di Matteo (Chelsea), Alex Ferguson (M.United), Pep Guardiola (ex Barcellona), Jupp Heynckes (Bayern Monaco), Jargen Klopp (Borussia Dortmund),Joachim Law (ct Germania), Roberto Mancini (City), Josè Mourinho (Real Madrid), Cesare Prandelli (ct Italia).

Pur non volendo fare i patriottici indichiamo Roberto Di Matteo come vincitore, o quanto meno lo auspichiamo. L’attuale tecnico dei blues ha compiuto davvero un’impresa: presa la squadra a stagione corso è riuscita a portarla sul Tetto d’Europa. Più di cosi cosa volete?

Pubblicato il 30 Ottobre 2012 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gli ultimi aggiornamenti sulla Champions League

biglietti juventus
biglietti napoli
biglietti inter
biglietti atalanta

La Champions League 2019-2020 promette, come ogni anno, partite affascinanti e dall'assoluto valore calcistico. Le squadre più forti d'Europa, tra cui Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco, si sfidano in quella che è considerata la manifestazione sportiva più importante del Vecchio Continente.

Le tre squadre italiane vogliono ben figurare per la gioia dei propri tifosi e per l'onore del calcio italiano: Juventus, Napoli, Inter e Atalanta sono pronti alla corsa che porta alla finale di Milano!

Su Bigliettichampions.com trovi tutte le informazioni per acquistare i biglietti delle partite di Champions League in Italia e all'estero.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte presenti in rete per l'acquisto dei preziosi tagliandi e pubblica i link per acquistarli in tutta sicurezza.

Inoltre su Bigliettichampions.com puoi commentare le partite, informarti su come viaggiare in trasferta, fare amicizia con altri tifosi italiani e stranieri.

Leggi il nostro Disclaimer sui contenuti

biglietti champions
biglietti champions
biglietti champions

 


Mappa del sito