BigliettiChampions.com non vende biglietti. Confrontiamo le offerte dei siti di secondary ticketing. I prezzi potrebbero essere al di sopra del face value.
Biglietti Champions: biglietti e notizie delle squadre italiane in Champions League

VERSO L'ALLIANZ ARENA: LA FINALE DI CHAMPIONS DELL'EDIZIONE 1992-1993

Bigliettichampions.com presenta una nuova serie dedicata alla storia delle Finali di Champions League. Iniziamo dall'edizione 1992-1993, ovvero la prima in cui si utilizzò il nome Uefa Champions League. In effetti, dopo la caduta e lo smembramento dell'Unione Sovietica, le nazioni appartenenti all'Uefa eran aumentate e così l'Unione delle Federazioni Calcistiche Europee (UEFA) si vide obbligato a studiare una nuova soluzione, che permettesse a più nazioni di partecipare alla Coppa dei Campioni con una propria rappresentante. Fu introdotta una formula a gironi che, dopo lo svolgimento degli ottavi, raggruppava le 8 squadre qualificate in due gironi da 4 squadre con partite d'andata e ritorno. E fu proprio questa fase a gironi ad essere chiamata Uefa Champions League. Le vincenti dei due gironi si sarebbero affrontate in finale a partita unica.

VERSO L'ALLIANZ ARENA: LA FINALE DI CHAMPIONS DELL'EDIZIONE 1992-1993

Milan e Marsiglia vinsero i rispettivi gruppi: se i francesi arrivarono alla finale grazie a un punto in più in classifica rispetto al Rangers, i rossoneri lo fecero a punteggio pieno. Il talento dei giocatori del Milan, che poteva contare su Van Basten e Rijkaard, rendevano favorita la squadra di Capello; inoltre la forza dimostrata nel gruppo con la vittoria di 6 partite su 6, sembrava non lasciare speranza all'Olympique Marsiglia. Ma la finale dell'Olympiastadion di Monaco di Baviera giocata il 26 maggio 1993 fu vinta prorio dai francesi: il Milan dominò la partita dal primo all'ultimo minuto, ma un colpo di testa di Boli su calcio d'angolo e le parate di uno strepitoso Barthez regalarono il successo al Marsiglia, che si proclamò per la prima volta nella sua storia Campione d'Europa (unico club francese ad aver vinto la Coppa dei Campioni / Champions League).

Un video della finale Marsiglia - Milan del 26 maggio 1993 all'Olympiastadion di Monaco di Baviera, Germania:

Pubblicato il 06 Novembre 2011 da La Redazione

Commenti a questa pagina

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gli ultimi aggiornamenti sulla Champions League

biglietti juventus
biglietti napoli
biglietti inter
biglietti atalanta

La Champions League 2019-2020 promette, come ogni anno, partite affascinanti e dall'assoluto valore calcistico. Le squadre più forti d'Europa, tra cui Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco, si sfidano in quella che è considerata la manifestazione sportiva più importante del Vecchio Continente.

Le tre squadre italiane vogliono ben figurare per la gioia dei propri tifosi e per l'onore del calcio italiano: Juventus, Napoli, Inter e Atalanta sono pronti alla corsa che porta alla finale di Milano!

Su Bigliettichampions.com trovi tutte le informazioni per acquistare i biglietti delle partite di Champions League in Italia e all'estero.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte presenti in rete per l'acquisto dei preziosi tagliandi e pubblica i link per acquistarli in tutta sicurezza.

Inoltre su Bigliettichampions.com puoi commentare le partite, informarti su come viaggiare in trasferta, fare amicizia con altri tifosi italiani e stranieri.

Leggi il nostro Disclaimer sui contenuti

biglietti champions
biglietti champions
biglietti champions

 


Mappa del sito