BigliettiChampions.com non vende biglietti. Confrontiamo le offerte dei siti di secondary ticketing. I prezzi potrebbero essere al di sopra del face value.
Biglietti Champions: biglietti e notizie delle squadre italiane in Champions League

LA CLASSIFICA DEI 30 ALLENATORI PIU’ PAGATI AL MONDO

In graduatoria ben sette tecnici italiani.

LA CLASSIFICA DEI 30 ALLENATORI PIU’ PAGATI AL MONDO

Tutti pensano che l’allenatore più pagato al mondo sia lo “Special One” in quanto tale: questo è vero solo a metà. Infatti se si guarda la retribuzione lorda possiamo dire che Josè Mourinho è il tecnico più pagato al mondo con i suoi 15,3 milioni di euro versati dal Real Madrid sul suo conto corrente, seguito da Carlo Ancelotti con 13,5 milioni versati dallo sceicco Al Thani ed i 10 di Lippi pagati dalla squadra cinese del Guangzhou. Nella speciale classifica, elaborata dalla rivista brasiliana specializzata, Pluri Consultoria, sempre dal punto di vista lordo, ci sono ben sette tecnici italiani: al 10° posto c’è Roberto Mancini, al 20° Luciano Spalletti ed al 21°, a pari merito, Antonio Conte e Cesare Prandelli.

Al netto delle imposte però, questa classifica cambia, perché al primo posto sale Carletto Ancelotti, perché dei 13,5 milioni ricevuti, a lui restano 7,4 contro i 7,3 che restano nelle tasche di Jose Mourinho. Al terzo posto, in questo caso, si classifica Fabio Capello, Ct della Russia, con 6,8 milioni di euro.

La classifica, tenendo presente i pagamenti non al netto delle imposte, vede in 4 posizione Sir Alex Ferguson, Manager del Manchester United con 9, 4 milioni di euro, che precede di 100mila euro il suo rivale dell’Arsenal Arsenè Wenger. Un milione di differenza separa il tecnico francese da Guus Hiddink, allenatore della squadra russa dell’Anzhi, che percepisce 8,3 milioni di euro.

Di seguito l’elenco dei 30° allenatori più pagati al mondo con le relative squadre di appartenenza ed i loro ingaggi:

 1. José Mourinho (Real Madrid 15,3)

2. Carlo Ancelotti (PSG 13,5)

3. Marcello Lippi (Guangzhou Evergrande 10)

4. Alex Ferguson (Manchester United 9,4)

5. Arsene Wenger (Arsenal 9,3)

6. Guus Hiddink (Anzhi 8,3)

7. Fabio Capello (Russia 7,8)

8. Tito Vilanova (Barcellona 7)

9. Jose' Antonio Camacho (Cina 5,9), Roberto Mancini (Manchester City 5,9)

11. Frank Rijkaard (Arabia Saudita 5,3)

12. Jupp Heynckes (Bayern Monaco 5,2)

13. André Villas Boas (Tottenham 4,5)

14. Harry Redknapp (Queens Park Rangers 4)

14. Jorge Jesus (Benfica 4)

16. David Moyes (Everton 3,6), Manuel Pellegrini (Malaga 3,6), Paulo Autuori (Qatar 3,6)

19. Abel Braga (Fluminense 3,5)

20. Luciano Spaletti (Zenit 3,3)

21. Antonio Conte (Juventus 3), Cesare Prandelli (Italia 3), Vanderlei Luxemburgo (Gremio 3), Muricy Ramalho (Santos 3), Tite (Corinthians 3)

26. Ottmar Hitzfeld (Svizzera 2,6)

27. Joachim Loew (Germania 2,5), Marcelo Bielsa (Athletic Bilbao 2,5), Martin O'Neil (Sunderland 2,5), Roy Hodgson (Inghilterra 2,5)

Pubblicato il 28 Novembre 2012 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gli ultimi aggiornamenti sulla Champions League

ARCHIVIO NOTIZIE CHAMPIONS

TUTTE LE NOTIZIE ARCHIVIATE PER MESE

biglietti juventus
biglietti napoli
biglietti inter
biglietti atalanta

La Champions League 2019-2020 promette, come ogni anno, partite affascinanti e dall'assoluto valore calcistico. Le squadre più forti d'Europa, tra cui Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco, si sfidano in quella che è considerata la manifestazione sportiva più importante del Vecchio Continente.

Le tre squadre italiane vogliono ben figurare per la gioia dei propri tifosi e per l'onore del calcio italiano: Juventus, Napoli, Inter e Atalanta sono pronti alla corsa che porta alla finale di Milano!

Su Bigliettichampions.com trovi tutte le informazioni per acquistare i biglietti delle partite di Champions League in Italia e all'estero.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte presenti in rete per l'acquisto dei preziosi tagliandi e pubblica i link per acquistarli in tutta sicurezza.

Inoltre su Bigliettichampions.com puoi commentare le partite, informarti su come viaggiare in trasferta, fare amicizia con altri tifosi italiani e stranieri.

Leggi il nostro Disclaimer sui contenuti

biglietti champions
biglietti champions
biglietti champions

 


Mappa del sito