BigliettiChampions.com non vende biglietti. Confrontiamo le offerte dei siti di secondary ticketing. I prezzi potrebbero essere al di sopra del face value.
Biglietti Champions: biglietti e notizie delle squadre italiane in Champions League

KAKA’: PROBLEMI COL FISCO…RISOLTI!

Sul fronte mercato il Milan ha una concorrente: l’Anzhi.

KAKA’: PROBLEMI COL FISCO…RISOLTI!

La questione del ritorno di Kakà porta con sé un retroscena, tutto mentre Adriano Galliani sta cercando di capire come evitare problemi con la fiscalità. In realtà, questo problema ce l’ha proprio il brasiliano perché ha versato nelle casse dell’Agenzia delle Entrate ben 2 milioni di euro per vecchi contratti pubblicitari.

Il tutto va imputato ad una delle sue società italiane, la Tamid sport & marketing, controllata da Ricky insieme alla moglie Caroline Celico e alla madre Cristina Dos Santos Leite, che vanta 11 milioni di euro all’attivo e ben 8 milioni di debito per diritti di sfruttamento d’immagine del giocatore. Parlando in termini tributari, tutto ciò prende il nome di “star company”, e vi spieghiamo perché: attraverso l’interposizione di una società di capitali, Kakà pagherebbe il 27% di aliquota anziché il 43% previsto per i redditi di una persona fisica oltre i 75 mila euro. Va anche aggiunto che, la differenza va comunque pagata all’atto della distribuzione dei dividendi tra i soci che in questo caso è la famiglia del calciatore. Ma il problema dov’è? Sta nel fatto che nel 2009 Kakà ha spostato la residenza fiscale a Madrid e cosi l’Agenzia delle Entrate, che sta lavorando anche su altri casi simili di altri giocatori, si è fiondata sull’ex milanista.

In questo caso il brasiliano ha chiuso la transazione senza troppi problemi, anche perché in Italia il giocatore ha anche altri interessi economici come le tre società immobiliari, Gosen, Flavia, Nikos, oltre che un consistente conto bancario superiore ai 5 milioni di euro. Non è da meno il fratello Digao, ora in forza ai New York Red Bulls, che è consigliere della Up Mnagment, società di eventi sportivi.

Fino a qualche tempo fa, gli affari di famiglia era gestiti dal padre di Ricardo Kakà, Bosco Leite, ma ora il tutto è nelle mani di un fuoriclasse dei commercialisti: quell’Ezio Maria Simonelli, uomo molto vicino a Galliani, candidato alla presidenza della Lega di Serie A.

Sul fronte mercato, il Milan ha una concorrente: i potenti russi dell’Anzhi, squadra dove milita l’ex interista Samuel Eto’o.

 

Pubblicato il 25 Gennaio 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gli ultimi aggiornamenti sulla Champions League

TOP 10 PARTITE CHAMPIONS

#PARTITADEL
1 Finale Champions League 01-06-2019
2 Inter - Psv 11-12-2018
3 Young Boys - Juventus 12-12-2018
4 Liverpool - Napoli 11-12-2018
5 Viktoria Plzen - Roma 12-12-2018
biglietti juventus
biglietti napoli
biglietti roma
biglietti inter

La Champions League 2018-2019 promette, come ogni anno, partite affascinanti e dall'assoluto valore calcistico. Le squadre più forti d'Europa, tra cui Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco, si sfidano in quella che è considerata la manifestazione sportiva più importante del Vecchio Continente.

Le tre squadre italiane vogliono ben figurare per la gioia dei propri tifosi e per l'onore del calcio italiano: Juventus, Roma, Inter e Napoli sono pronti alla corsa che porta alla finale di Milano!

Su Bigliettichampions.com trovi tutte le informazioni per acquistare i biglietti delle partite di Champions League in Italia e all'estero.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte presenti in rete per l'acquisto dei preziosi tagliandi e pubblica i link per acquistarli in tutta sicurezza.

Inoltre su Bigliettichampions.com puoi commentare le partite, informarti su come viaggiare in trasferta, fare amicizia con altri tifosi italiani e stranieri.

Leggi il nostro Disclaimer sui contenuti

biglietti champions
biglietti champions
biglietti champions

 


Mappa del sito