BigliettiChampions.com non vende biglietti. Confrontiamo le offerte dei siti di secondary ticketing. I prezzi potrebbero essere al di sopra del face value.
Biglietti Champions: biglietti e notizie delle squadre italiane in Champions League

INTROITI CHAMPIONS: IL CHELSEA GUADAGNA 59,9 MILIONI DI EURO. ALTI COMPENSI ANCHE PER LE ITALIANE.

L'Uefa ha reso noto la distribuzione degli introiti Champions per l'edizione 2011-2012. A ricevere la somma più alta è stato il Chelsea che, grazie alla vittoria del trofeo all'Allianz Arena, ha incassato 59,935 milioni di euro.

INTROITI CHAMPIONS: IL CHELSEA GUADAGNA 59,9 MILIONI DI EURO. ALTI COMPENSI ANCHE PER LE ITALIANE.

L'altro finalista, il Bayern Monaco, si è dovuto "accontentare" di 41,730 milioni di euro. Le retribuzioni tengono conto della partecipazione alla fase a gironi della Champions, dei bonus-match, delle singole vittorie, del peso del club nella distribuzione dei diritti televisivi e delle qualificazioni alle fasi ad eliminazione diretta, compresa la finale e la vittoria. E così, si vede che il Napoli, grazie ad un'ottima fase a gironi e alla qualificazione agli ottavi, ha incassato 27,730 milioni di euro. L'Inter, invece ha raccolto oltre 31 milioni di euro, grazie ad un market pool superiore a quello del Napoli. Delle italiane, è stato il Milan a guadagnare di più dall'ultima edizione della Champions: il club rossonero, infatti, ha intascato quasi 40 milioni di euro, in particolare per la qualificazione ai quarti e un market pool di 23,5 milioni di euro. L'Udinese, eliminata dall'Arsenal nei Play-Offs, ha ricevuto un premio di 2,1 milioni di euro. Insomma, la partecipazione alla Champions, oltre ad essere una soddisfazione sportiva per giocatori e tifosi, è un'opportunità di business importante per i club.

Pubblicato il 16 Luglio 2012 da La Redazione

Commenti a questa pagina

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gli ultimi aggiornamenti sulla Champions League

biglietti juventus
biglietti napoli
biglietti inter
biglietti atalanta

La Champions League 2019-2020 promette, come ogni anno, partite affascinanti e dall'assoluto valore calcistico. Le squadre più forti d'Europa, tra cui Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco, si sfidano in quella che è considerata la manifestazione sportiva più importante del Vecchio Continente.

Le tre squadre italiane vogliono ben figurare per la gioia dei propri tifosi e per l'onore del calcio italiano: Juventus, Napoli, Inter e Atalanta sono pronti alla corsa che porta alla finale di Milano!

Su Bigliettichampions.com trovi tutte le informazioni per acquistare i biglietti delle partite di Champions League in Italia e all'estero.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte presenti in rete per l'acquisto dei preziosi tagliandi e pubblica i link per acquistarli in tutta sicurezza.

Inoltre su Bigliettichampions.com puoi commentare le partite, informarti su come viaggiare in trasferta, fare amicizia con altri tifosi italiani e stranieri.

Leggi il nostro Disclaimer sui contenuti

biglietti champions
biglietti champions
biglietti champions

 


Mappa del sito