BigliettiChampions.com non vende biglietti. Confrontiamo le offerte dei siti di secondary ticketing. I prezzi potrebbero essere al di sopra del face value.
Biglietti Champions: biglietti e notizie delle squadre italiane in Champions League

INTROITI CHAMPIONS: IL CHELSEA GUADAGNA 59,9 MILIONI DI EURO. ALTI COMPENSI ANCHE PER LE ITALIANE.

L'Uefa ha reso noto la distribuzione degli introiti Champions per l'edizione 2011-2012. A ricevere la somma più alta è stato il Chelsea che, grazie alla vittoria del trofeo all'Allianz Arena, ha incassato 59,935 milioni di euro.

INTROITI CHAMPIONS: IL CHELSEA GUADAGNA 59,9 MILIONI DI EURO. ALTI COMPENSI ANCHE PER LE ITALIANE.

L'altro finalista, il Bayern Monaco, si è dovuto "accontentare" di 41,730 milioni di euro. Le retribuzioni tengono conto della partecipazione alla fase a gironi della Champions, dei bonus-match, delle singole vittorie, del peso del club nella distribuzione dei diritti televisivi e delle qualificazioni alle fasi ad eliminazione diretta, compresa la finale e la vittoria. E così, si vede che il Napoli, grazie ad un'ottima fase a gironi e alla qualificazione agli ottavi, ha incassato 27,730 milioni di euro. L'Inter, invece ha raccolto oltre 31 milioni di euro, grazie ad un market pool superiore a quello del Napoli. Delle italiane, è stato il Milan a guadagnare di più dall'ultima edizione della Champions: il club rossonero, infatti, ha intascato quasi 40 milioni di euro, in particolare per la qualificazione ai quarti e un market pool di 23,5 milioni di euro. L'Udinese, eliminata dall'Arsenal nei Play-Offs, ha ricevuto un premio di 2,1 milioni di euro. Insomma, la partecipazione alla Champions, oltre ad essere una soddisfazione sportiva per giocatori e tifosi, è un'opportunità di business importante per i club.

Pubblicato il 16 Luglio 2012 da La Redazione

Commenti a questa pagina

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gli ultimi aggiornamenti sulla Champions League

ARCHIVIO NOTIZIE CHAMPIONS

TUTTE LE NOTIZIE ARCHIVIATE PER MESE

biglietti juventus
biglietti napoli
biglietti inter
biglietti atalanta

La Champions League 2019-2020 promette, come ogni anno, partite affascinanti e dall'assoluto valore calcistico. Le squadre più forti d'Europa, tra cui Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco, si sfidano in quella che è considerata la manifestazione sportiva più importante del Vecchio Continente.

Le tre squadre italiane vogliono ben figurare per la gioia dei propri tifosi e per l'onore del calcio italiano: Juventus, Napoli, Inter e Atalanta sono pronti alla corsa che porta alla finale di Milano!

Su Bigliettichampions.com trovi tutte le informazioni per acquistare i biglietti delle partite di Champions League in Italia e all'estero.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte presenti in rete per l'acquisto dei preziosi tagliandi e pubblica i link per acquistarli in tutta sicurezza.

Inoltre su Bigliettichampions.com puoi commentare le partite, informarti su come viaggiare in trasferta, fare amicizia con altri tifosi italiani e stranieri.

Leggi il nostro Disclaimer sui contenuti

biglietti champions
biglietti champions
biglietti champions

 


Mappa del sito