BigliettiChampions.com non vende biglietti. Confrontiamo le offerte dei siti di secondary ticketing. I prezzi potrebbero essere al di sopra del face value.
Biglietti Champions: biglietti e notizie delle squadre italiane in Champions League

LA STORIA DELLE FINALI DI CHAMPIONS: MILAN - BARCELLONA AD ATENE

Continua l'appuntamento di Bigliettichampions.com con la Storia delle finali di Champions League. Dopo la prima edizione del nuovo formato della Coppa Campioni (1992-1993), che vide l'introduzione della formula a gironi dopo gli ottavi, nel 1993-1994 fu stabilito che fossero due le squadre per ogni gruppo a classificarsi alle semifinali, da giocare a partita unica in casa delle squadre prime classificate. E così furono Milan e Barcellona a vincere in semifinale nei propri stadi rispettivamente con Monaco e Porto e a qualificarsi per la finale di Atene del 18 maggio 1994.

LA STORIA DELLE FINALI DI CHAMPIONS: MILAN - BARCELLONA AD ATENE

Il Barcellona allenato da Johan Cruijff arrivava favorito alla finale: il Dream Team blaugrana aveva vinto due anni prima la finale di Coppa Campioni con la Sampdoria ed era considerato la squadra più forte del mondo. Tra i suoi giocatori poteva annoverare, tra gli altri, Guardiola, Koeman, Stoičkov e Romario. Il Milan di Capello, invece, era al primo anno senza gli olandesi (Gullit, Rijkaard e Van Basten) e in finale non potè schierare Baresi e Costacurta. Per i rossoneri era la seconda finale consecutiva, dopo quella persa l'anno precedente con il Marsiglia. Il Milan dominò la partita dal primo all'ultimo minuto: i rossoneri diedero una lezione di calcio al Barcellona che passò alla storia. 4-0 il risultato per la squadra allenata da Capello, con goal di Massaro (2), Savicevic e Desailly. Una partita che dimostrò la forza dei rossoneri, capaci di vincere e con una goleada con il favoritissimo Barcellona. Il Milan vinse così per la quinta volta il maggior trofeo europeo per club.

 

Pubblicato il 10 Novembre 2011 da La Redazione

Commenti a questa pagina

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gli ultimi aggiornamenti sulla Champions League

biglietti juventus
biglietti napoli
biglietti inter
biglietti atalanta

La Champions League 2019-2020 promette, come ogni anno, partite affascinanti e dall'assoluto valore calcistico. Le squadre più forti d'Europa, tra cui Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco, si sfidano in quella che è considerata la manifestazione sportiva più importante del Vecchio Continente.

Le tre squadre italiane vogliono ben figurare per la gioia dei propri tifosi e per l'onore del calcio italiano: Juventus, Napoli, Inter e Atalanta sono pronti alla corsa che porta alla finale di Milano!

Su Bigliettichampions.com trovi tutte le informazioni per acquistare i biglietti delle partite di Champions League in Italia e all'estero.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte presenti in rete per l'acquisto dei preziosi tagliandi e pubblica i link per acquistarli in tutta sicurezza.

Inoltre su Bigliettichampions.com puoi commentare le partite, informarti su come viaggiare in trasferta, fare amicizia con altri tifosi italiani e stranieri.

Leggi il nostro Disclaimer sui contenuti

biglietti champions
biglietti champions
biglietti champions

 


Mappa del sito