BigliettiChampions.com non vende biglietti. Confrontiamo le offerte dei siti di secondary ticketing. I prezzi potrebbero essere al di sopra del face value.
Biglietti Champions: biglietti e notizie delle squadre italiane in Champions League

CHAMPIONS LEAGUE

La Champions League 2015-2016 promette, come ogni anno, partite affascinanti e dall'assoluto valore calcistico. Le squadre più forti d'Europa, tra cui Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco si sfidano in quella che è considerata la manifestazione sportiva più importante del Vecchio Continente.

Le tre squadre italiane vogliono ben figurare per la gioia dei propri tifosi e per l'onore del calcio italiano: Juventus, Roma e Lazio sono pronti alla corsa che porta alla finale di Milano!

Su Bigliettichampions.com trovi tutte le informazioni per acquistare i biglietti delle partite di Champions League in Italia e all'estero.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte presenti in rete per l'acquisto dei preziosi tagliandi e pubblica i link per acquistarli in tutta sicurezza. Inoltre su Bigliettichampions.com puoi commentare le partite, informarti su come viaggiare in trasferta, fare amicizia con altri tifosi italiani e stranieri.

L'UEFA Champions League (letteralmente Lega dei Campioni), ex Coppa dei Campioni d'Europa e conosciuta come Champions League, è la massima competizione calcistica europea e tra le maggiori competizioni sportive del mondo in termini di spettatori e introiti finanziari. E' organizzata dalla UEFA (Union of European Football Associations).

La squadra che conquista la Champions League nella finale a partita unica partecipa al Mondiale per club, a cui partecipano le squadre che hanno vinto le competizioni continentali delle confederazioni della Fifa.

LA STORIA DELLA CHAMPIONS LEAGUE IN BREVE

La Champions League, conosciuta in precedenza come Coppa dei Campioni, fu fondata nel 1955.

E' la competizione per club più prestigiosa del Vecchio Continente. Ideata dal direttore del quotidiano francese L'Equipe, Gabriel Hanot, fu in un primo momento osteggiata sia dalla Fifa che dalla Uefa, oltre che dagli inglesi, che si rifiutarono di far giocare i propri club nella competizione continentale. Poi, soprattutto grazie alla formula dell'eliminazione diretta, il trofeo finì con l'entusiasmare un pò tutti.

A dominare le prime edizioni della Coppa dei Campioni fu il Real Madrid, che guidato da Di Stefano, vinse le prime cinque edizioni. Nella finale del '57 i blancos vinsero con la Fiorentina, prima squadra italiana ad arrivare nella finale della Coppa dei Campioni.

Il primo club italiano a vincere la Coppa dei Campioni fu il Milan, che vinse l'edizione del 1963 (2-1 in finale con il Benfica, doppietta di Altafini). Il Milan vincerà poi altre 6 volte (il club rossonero è secondo soltanto al Real Madrid (9) per Coppe dei Campioni / Champions League vinte).

Nel 1964 fu la prima volta dell'Inter, che in totale ha vinto tre Coppe (l'ultima nel 2010). La Juventus ha invece vinto due volte, mentre ha perso in 5 finali. Fiorentina, Roma e Sampdoria sono le altre squadre italiane ad aver raggiunto la finale.

In totale l'Italia può annoverare 12 titoli vinti e 26 finali raggiunte.

Continua a leggere la storia della Champions su Wikipedia

TURNI E PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE

La Uefa Champions League si compone di tre turni preliminari (andata e ritorno), un turno di Play-Offs (andata e ritorno), una fase a gruppi in cui ogni squadra giocherà 6 partite (tre in casa e tre in trasferta), tre turni ad eliminazione diretta (andata e ritorno - ottavi, quarti, semifinali) e una finale.

Preliminari.

Le squadre partecipanti ai tre turni preliminari e alla fase di spareggio (Play-Offs) si affronteranno in partite di andata e ritorno. Si qualifica al turno successivo la squadra che realizza complessivamente il maggior numero di goal. Nel caso di parità di numero di goal realizzati, si qualifca al turno successivo la squadra che ha realizzato più goal in trasferta.

Fase a gruppi

La fase a gironi comprende 32 squadre: 22 ammesse direttamente in base al posizionamento in classifica raggiunto nei rispettivi campionati nazionali e 10 provenienti dagli spareggi. La fase a gruppi è formata da 8 gironi da quattro squadre. Si qualificano alla fase a eliminazione diretta le prime due squadre di ogni girone. La terza classificata partecipa ai sedicesimi di finale della Uefa Europa League.

Fase a eliminazione diretta

La fase a eliminazione diretta comprende gli ottavi, i quarti e le semifinali. Le squadra giocheranno in gara d'andata e ritorno. Negli ottavi le squadre classificate come prime nei gironi affronteranno le seconde classificate: non potranno affrontare la seconda del proprio girone nè una squadra della stessa nazione. A partire dai quarti di finale il sorteggio è aperto e possono giocarsi così anche i derby.

Finale

La finale dell'Uefa Champions League 2014-2015 si giocherà il 6 giugno 2015 all'Oympiastadion di Berlino, Germania.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gli ultimi aggiornamenti sulla Champions League

TOP 10 PARTITE CHAMPIONS

#PARTITADEL
1 Inter - Barcelona 06-11-2018
2 Juventus - Manchester United 07-11-2018
3 Manchester United - Juventus 23-10-2018
4 Juventus - Young Boys 02-10-2018
5 Psg - Napoli 24-10-2018
6 Napoli - Liverpool 03-10-2018
7 Tottenham - Inter 28-11-2018
8 Psv - Inter 03-10-2018
9 Napoli - Psg 06-11-2018
10 Finale Champions League 01-06-2019
biglietti juventus
biglietti napoli
biglietti roma
biglietti inter

La Champions League 2018-2019 promette, come ogni anno, partite affascinanti e dall'assoluto valore calcistico. Le squadre più forti d'Europa, tra cui Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco, si sfidano in quella che è considerata la manifestazione sportiva più importante del Vecchio Continente.

Le tre squadre italiane vogliono ben figurare per la gioia dei propri tifosi e per l'onore del calcio italiano: Juventus, Roma, Inter e Napoli sono pronti alla corsa che porta alla finale di Milano!

Su Bigliettichampions.com trovi tutte le informazioni per acquistare i biglietti delle partite di Champions League in Italia e all'estero.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte presenti in rete per l'acquisto dei preziosi tagliandi e pubblica i link per acquistarli in tutta sicurezza.

Inoltre su Bigliettichampions.com puoi commentare le partite, informarti su come viaggiare in trasferta, fare amicizia con altri tifosi italiani e stranieri.

Leggi il nostro Disclaimer sui contenuti

biglietti champions
biglietti champions
biglietti champions

 


Mappa del sito