BigliettiChampions.com non vende biglietti. Confrontiamo le offerte dei siti di secondary ticketing. I prezzi potrebbero essere al di sopra del face value.
Biglietti Champions: biglietti e notizie delle squadre italiane in Champions League

CHAMPIONS LEAGUE A 64 SQUADRE

Michel Platini progetto una rivoluzione: abolire l'Europa League e creare una maxi competizione.

CHAMPIONS LEAGUE A 64 SQUADRE

Secondo il giornale tedesco Bild il presidente dell'UEFA, il francese ex asso della Juventus Michel Platini, starebbe progetando una vera e propria rivoluzione nell'ambito delle competizioni per club europee. Il progetto prevede di sopprimere l'Europa League, e di raddoppiate - da 32 a 64 - il numero di squadre che partecipano alla Champions. Secondo le indiscrezioni le novità prenderebbero vita a partire dall'edizione del 2016. Il motivo, almeno quello ufficialo, di un simile progetto sarebbero da rintracciare nella mancanza di sponsor per l'Europa League, con i più grandi operatori economici del mondo interessati a investire solo nella competizione principale. Ma in realtà Platini vorrebbe anche estendere la cerchia dei suoi sostenitori alle federazioni calcistiche dell'Est europeo. Con la riforma infatti accederebbero alla Champions anche le piccole federazioni, come la Bielorussia, la Slovacchia e la Lettonia. Platini deve molto alle federcalcio dell'est, che lo sostennero nella sua corsa alla peesidenza contro lo svedese Johansson, e che furono decisive per la sua elezione. Anche il tanto discusso fair play finanziario è attribuibile a questo debito di riconoscenza che il francese ha verso le piccole federazioni. A criticare questo progetto di estensione della Champions League sono però i più grandi e blasonati club europei: Barcellona e Bayern Monaco in prima fila. C'è infatti il rischio che la Champions perda di fascino, e che non sia più una competizione elitaria. Già i punteggi strabilianti, tipici del tennis, con cui proprio Barca e Bayern hanno abbattuto le loro avversarie agli ottavi di finale hanno fatto storcere il naso a molti appassionati sportivi. E il pericolo è che gli sponsor si disaffezionino anche alla coppa dalle grandi orecchie. Il gran bottino di CHampions inoltre subirebbe una notevole decurtazione dovuta al maggior numero di bocche da sfamare. Con la nuova Champions Spagna, Inghilterra e Germania poi passerebbero da quattro a sei squadre partecipanti. E c'è da chiedersi se davvero i rispettivi campionati possano far emergere così tante formazioni competitive.

Pubblicato il 07 Aprile 2012 da La Redazione

Commenti a questa pagina

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gli ultimi aggiornamenti sulla Champions League

biglietti juventus
biglietti napoli
biglietti inter
biglietti atalanta

La Champions League 2019-2020 promette, come ogni anno, partite affascinanti e dall'assoluto valore calcistico. Le squadre più forti d'Europa, tra cui Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco, si sfidano in quella che è considerata la manifestazione sportiva più importante del Vecchio Continente.

Le tre squadre italiane vogliono ben figurare per la gioia dei propri tifosi e per l'onore del calcio italiano: Juventus, Napoli, Inter e Atalanta sono pronti alla corsa che porta alla finale di Milano!

Su Bigliettichampions.com trovi tutte le informazioni per acquistare i biglietti delle partite di Champions League in Italia e all'estero.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte presenti in rete per l'acquisto dei preziosi tagliandi e pubblica i link per acquistarli in tutta sicurezza.

Inoltre su Bigliettichampions.com puoi commentare le partite, informarti su come viaggiare in trasferta, fare amicizia con altri tifosi italiani e stranieri.

Leggi il nostro Disclaimer sui contenuti

biglietti champions
biglietti champions
biglietti champions

 


Mappa del sito